George Clooney: “Perché in 11 anni non ho mai litigato con mia moglie". E scherza sui suoi capelli tinti




















































Leggi più veloce
Quasi 11 di matrimonio e nemmeno un litigio. È davvero una coppia da sogno quella formata da George Clooney e Amal Alamuddin, l’avvocata libanese con cittadinanza britannica. A raccontarlo sugli schermi di CBS Mornings è lo stesso Clooney che svela: “Io e Amal siamo stati qui una volta e mi ricordo che abbiamo detto di non aver mai litigato". E sorridendo ha aggiunto: “"Non l'abbiamo ancora fatto, stiamo ancora cercando un motivo per il quale litigare". Subito dopo quella che è a tutti gli effetti una dolcissima dichiarazione d’amore: “Sono incredibilmente fortunato ad aver incontrato questa donna fantastica, come se avessi fatto centro. Non c'è un giorno in cui non penso di essere l'uomo più fortunato del mondo".
La coppia che si è sposata a Venezia nel 2014 ha due figli, i gemelli Ella e Alexander nati nel 2017. E ha trovato in Francia il luogo ideale dove vivere: il loro nido d’amore si trova a Brignoles, in Provenza. È una sorta di piccolo villaggio con ben 180 ettari di parco dove vengono anche coltivati diversi prodotti agricoli.
Ma il legame con l’Italia resta saldo: Clooney infatti è sempre il proprietario di Villa Oleandra sul Lago di Como, dove trascorre spesso le vacanze con la famiglia. Proprio a Villa Oleandra il prossimo agosto la coppia organizzerà un evento di beneficenza di cinque giorni per raccogliere fondi per la fondazione Clooney Foundation for Justice. Intahnto la star hollywoodiana continua la sua attività di attore: in questo periodo è impegnato a Broadway in "Good Night, and Good Luck", adattamento teatrale del film in bianco e nero da lui diretto nel 2005. Il film a Venezia ottenne il premio per la sceneggiatura e per la miglior interpretazione maschile con David Strathairn. Per ricoprire questo ruolo, Clooney ha dovuto abbandonare i suoi capelli grigi e tingerseli di nero. E con il consueto humor ha detto: “Non è il mio look preferito. Mia moglie lo trova divertente". E non solo. Anche i gemelli di 7 anni ridono del suo nuovo look: “Perché, onestamente, niente ti fa sembrare più vecchio che avere 63 anni e tingerti i capelli”.