Gli 8 esercizi da fare la mattina in bagno se non hai tempo per lo sport
Immagine

(www.melarossa.it) Fare sport appena svegli aiuta ad iniziare la giornata con grinta ed energia, ma se la mattina non hai tempo perché devi prepararti per uscire, ecco la soluzione: allenati in bagno mentre ti prepari! Ci sono semplici esercizi che puoi eseguire mentre fai la doccia, ti asciughi i capelli o ti lavi i denti. Provali! Non farai tardi al lavoro e non dovrai neanche rinunciare alla tua dose quotidiana di attività fisica. Copyright: Shutterstock.com
Immagine

(www.melarossa.it) Esercizio 1: Appena sveglia, stirati in bagno per allungarti di 2 cm: La mattina quando entri in bagno stai ancora dormendo? Stirarsi è un ottimo modo per svegliarsi perché allungare i muscoli fa arrivare loro più ossigeno. Mettiti davanti allo specchio e fai delle circonduzioni con la testa: piegala in avanti, poi ruotala a destra e infine a sinistra. Puoi eseguire questi esercizi anche con gli occhi chiusi.
Apri gli occhi e guardati allo specchio, inspirando profondamente solleva le braccia lateralmente fino a sopra la testa e espirando lasciale cadere. Ripeti per 3 volte.
Fai un bel respiro profondo, porta di nuovo le braccia in alto e allungati più che puoi, come se volessi crescere di qualche centimetro. Senti i tuoi polmoni riempirsi di ossigeno e cerca di allungare il braccio destro e poi il sinistro come se volessi toccare il soffitto. Lascia cadere le braccia lungo il corpo e ripeti lo stesso movimento per 3 volte. Copyright: Shutterstock.com
Immagine

(www.melarossa.it) Esercizio 2: Esegui la preghiera Hindu per rassodare i pettorali: Sappiamo che i seni non sono dei muscoli che si possono rassodare. Ma, rinforzando i pettorali, puoi tonificare il reggiseno naturale e ottenere un seno più alto e sodo. La preghiera Hindu è un esercizio che, praticato tutti i giorni, ha un ottimo effetto lifting.
1. Dritta davanti ad uno specchio per controllare meglio i tuoi movimenti, pancia in dentro, assumi la posizione della preghiera, con le spalle basse e gli avambracci paralleli al pavimento.
2. Premi i palmi della mano l'uno contro l'altro e fai salire le mani fino a portarle sopra la testa, mantenendo sempre le braccia piegate.
3. ?Esegui 20 pressioni
4. Ridiscendi facendo sempre lo stesso movimento ed esegui 20 pressioni nella posizione iniziale.
5. Ripeti questo movimento dal basso verso l'alto fino ad arrivare a 100 pressioni.
Ripetizioni (se non vai di fretta): 2 x100. Copyright: Shutterstock.com
Immagine

(www.melarossa.it) Esercizio 3: Tonifica gli addominali mentre fai la doccia: La doccia è il momento giusto per fare un po' di esercizi per una pancia piatta e un vitino di vespa! Accendi la musica e mentre ti insaponi esegui questi 2 semplici esercizi:
La rotazione: Gambe divaricate e leggermente flesse, braccia davanti a te con i gomiti piegati a 90°, con le mani all'altezza del volto e i palmi rivolti verso il viso cerca di allungarti più che puoi, porta la pancia in dentro e ruota il busto verso destra. Attenzione: il movimento parte dalla pancia e non dalle spalle. E' molto importante non ruotare il bacino. Torna nella posizione di partenza inspirando e, espirando, ruota il busto dall'altra parte. Esegui queste rotazione per 60 secondi. Ripetizioni: 3.
L'esercizio dell'hawaiana: Piedi aperti e paralleli, spalle basse, appoggia le mani sui fianchi, sposta la linea delle spalle verso destra senza muovere il bacino. Torna nella posizione di partenza inspirando.
Espirando, vai verso sinistra. Il movimento non parte dalle spalle ma dalla vita, quindi gli addominali sono contratti e la pancia in dentro. Esegui questi movimenti per 60 secondi. Se ti piace ascoltare la musica la mattina scegli una musica orientale per armonizzare il movimento. Ripetizioni: 4.
Copyright: Shutterstock.com
Immagine

(www.melarossa.it) Esercizio 4: Fai stretching mentre ti depili: In posizione eretta, piedi paralleli e in asse, alza la gamba destra piegandola ed appoggia il piede al lavandino. Mentre applichi la striscia depilatoria o la tua crema idratante, porta il busto in avanti, tenendo la gamba sinistra tesa. Quando senti il polpaccio sinistro stirarsi, mantieni la posizione e concentrati sul respiro. Ripeti l'esercizio cambiando gamba.
Importante: non sono le spalle che devono spostarsi in avanti, cerca o immagina di portare la pancia verso la gamba. La schiena deve rimanere dritta. Copyright: Shutterstock.com
Immagine

(www.melarossa.it) Esercizio 5: Fai squat mentre ti asciughi i capelli: Lo squat è un ottimo esercizio di tonificazione: in un colpo solo puoi rassodare gambe, glutei e polpacci mentre ti asciughi i capelli!
Partenza in piedi, gambe divaricate alla larghezza delle spalle, punte dei piedi ruotate leggermente in fuori, il peso del corpo perfettamente al centro. Piegando le ginocchia come se stessi per sederti su una sedia, porta i glutei indietro alleggerendo le punte dei piedi e sentendo il peso del corpo sui talloni, mantieni il busto dritto, l'addome attivo e asciugati i capelli! Il fatto di avere le braccia in alto può crearti delle difficoltà a tenerti in equilibrio, se non ci riesci porta il phon e le braccia in avanti per aiutarti durante la fase di discesa. Torna nella posizione di partenza. Esegui almeno 30 squat la prima settimana. Per finire, sempre asciugando la tua bellissima chioma, butta i capelli in avanti e vai testa in giù, gambe tese, per allungare i muscoli posteriori della coscia. Copyright: Shutterstock.com
Immagine

(www.melarossa.it) Esercizio 6: Fai step mentre ti lavi i denti: Lavarsi i denti almeno tre volte al giorno è fondamentale per mantenerli in buona salute. Tempo di esecuzione: due minuti con lo spazzolino manuale, un po' meno con lo spazzolino elettrico. Approfittane per fare un po' di step: puoi usare uno scalino se dentro il tuo bagno ce n'è uno oppure cogliere l'occasione per farti un piccolo regalo (costa intorno ai 22 euro). Per un principiante l'altezza ideale è di 15 cm.
Sappi che lo step aiuta a bruciare calorie ed è ottimo come lavoro cardiovascolare. Certo, farlo per 2 minuti serve solo a risvegliare i muscoli ma, se l'allenamento del mattino in bagno ti diverte, puoi organizzare una seconda sessione di almeno 20 minuti durante la giornata. Accendi la musica e sali e scendi dallo step!
Attenzione alla posizione: tieni le spalle distese e la schiena dritta, i glutei contratti, le ginocchia non rigide, il corpo in avanti e lo sguardo davanti a te. Copyright: Shutterstock.com
Immagine

(www.melarossa.it) Esercizio 7: Truccati sulle punte per avere glutei sodi: Manca solo un po' di trucco per sentirti la più bella? Approfittane per rassodare un po' i glutei!Truccati sulla punta dei piedi come se avessi uno specchio altissimo e prova semplicemente a tenere la posizione. Inspira e tieni la pancia in dentro, contrai i glutei cercando di allungarti il più possibile. Prova a tenere la posizione il più a lungo possibile, ovviamente senza fare tardi al lavoro! Copyright: Shutterstock.com
Immagine

Esercizio 8: Pettinati ballando per risvegliare le energie positive: Sei quasi pronta per uscire e ti devi solo pettinare? Metti la tua musica preferita e scatenati. Lasciati andare e fai uscire tutte le energie positive che sono imprigionate in te. Il ballo è uno degli allenamenti più sexy al mondo, migliora le tue funzioni cardiache e respiratorie e ti aiuta a perdere peso in modo divertente. Più ti scateni, più bruci calorie, liberi la mente dallo stress e ti mantieni giovane! Che sia il boogie, la danza africana, il twist o il tip tap, puoi essere sicura che 5 minuti di ballo ogni mattina ti aiuteranno a essere grintosa tutto il giorno! Copyright: Shutterstock.com