Quelle regole sui regali che valgono per William e Kate ma non più per Harry Meghan: coperti di doni costosi








































































Leggi più veloce
Ci sono anche lati positivi nel non far più parte della famiglia reale. Per esempio di ritorno dal loro viaggio in Nigeria, il duca e la duchessa di Sussex Harry e Meghan hanno ricevuto oltre 20 regali speciali e hanno potuto portarli a casa senza più dover seguire il protocollo reale. "La coppia è stata inondata da una serie di omaggi, tra cui gioielli, opere d'arte e vestiti", scrive il Sun. Le regole sulle donazioni ai reali - ricorda il tabloid britannico - prevedono che i membri della famiglia non possano accettare alcuni regali offerti loro durante le visite. E i doni provenienti da individui non conosciuti devono essere rifiutati, "laddove vi siano dubbi sulla correttezza o sulle motivazioni del donatore o sul dono stesso".
Quello che non possono fare William e Kate
Cosa che non possono certo fare il principe William e Kate Middleton che devono seguire le rigide linee guida per i tour reali. La coppia ha fatto un passo indietro come membri della famiglia reale senior nel 2020 e ora vive in California con i loro due figli Archie e Lilibet. Pertanto, il viaggio in Nigeria si è svolto a titolo privato, nonostante molti osservatori lo abbiano definito un "finto tour reale". I regali che possono essere accettati dalla famiglia reale sono fiori, cibo e libri, se costano meno di 150 sterline (circa 175 euro). Secondo la Official royal policy, "in tutti i casi, e in particolare nei viaggi ufficiali all'estero, le organizzazioni e gli individui dovrebbero essere scoraggiati dall'offrire regali stravaganti, cioè regali di alto valore monetario".
Meghan, femminista e attenta ai più deboli
Femminista e sempre attenta ai più deboli, anche in questo tour- che sembra reale ma ufficialmente non lo è- ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. "Quell’equilibrio cambierà sempre per te. Quell'equilibrio, quello che sembrava equilibrato 10 anni fa, cambierà. Essere mamma è sempre stato un mio sogno. E sono così fortunata che abbiamo due bambini belli, sani, molto loquaci e dolci. Adoro essere una mamma, adoro essere una mamma". L'ex attrice e oggi duchessa di Sussex, Meghan Markle ha partecipato in Nigeria, a un panel sulla maternità insieme a un gruppo di donne. Il tema era come bilanciare carriera e famiglia. Col principe Harry ha due figli: Archie, 5 anni, e Lilibet, 3, che sono rimasti a Los Angeles con la nonna.
Foto Ansa e Instagram