Taglio netto a capelli e al passato. La nuova Belen, le parole su Virginia Raffaele e quelle su Mediaset





























































































Leggi più veloce
Taglio netto ai capelli, look sobrio e svolta decisa della carriera. Belen Rodriguez si è raccontata a cuore aperto a “Tv Talk”, il programma di approfondimento su media e linguaggi condotto da Mia Ceran. E ha mostrato una notevole maturità dando conto di come da anni abbia deciso di non puntare esclusivamente sulla sua indubbia bellezza ma di aver studiato per essere quella che è: una donna di spettacolo poliedrica, capace di cantare molto bene, ballare, ma anche di condurre diversi tipi di programmi tv, da quelli in cui gioca sull’autoironia da perfetta spalla comica come “Only Fun” di cui è co-conduttrice con i Panpers, a quelli in cui sfoggia empatia e complicità per stabilire un vero confronto con i vari protagonisti, come nel caso di “Amore alla prova – La crisi del settimo anno”. Entrambi i programmi vanno in onda sulla Nove e segnano il passaggio dell’argentina al gruppo Warner Bros Discovery.
L'addio a Mediaset? Non svelo il perché
Ma è proprio sull’addio a Mediaset dove conduceva programmi di punta come 2le iene” e “Tu sì que vales” che Belen è stata a dir poco reticente,. Così a precisa domanda ha risposto: “Sono andata via per tanti motivi ma preferisco non svelarli. Ora mi trovo molto bene dove sto”.
Sono una conduttrice
Meglio quindi concentrarsi sul presente e magari puntualizzare alcune cose che le stanno a cuore. Come la definizione di ciò che è: “Non mi offendo se mi chiamano showgirl, il termine fa riferimento ad una ragazza che riesce a essere poliedrica nel suo lavoro. Io mi sento conduttrice. A volte l'uomo riesce ad essere poliedrico ma subito lo chiamano conduttore, con noi fanno un po' più di fatica. Adesso che ho sono arrivata ai quarant'anni, qualcuno finalmente mi chiama conduttrice".
La parodia di Virginia Raffaele "un po' volgarotta"
Un’altra puntualizzazione Belen la fa sulla parodia che le ha confezionato Virginia Raffaele. Non è la prima volta che ne parla, in passato si era anche spinta a fare delle gag con la finta Belen ma ora si sente di esprimere davvero il suo parere: “Arrivava, si metteva la gonna corta e si chinava verso la telecamera. Cose che io non ho mai fatto. Il modo in cui ha iniziato a utilizzare il mio personaggio e la mia persona era un po' volgarotto". Insomma, Belen è cresciuta. Non è più quella ragazza venuta in Italia in cerca di fortuna. E ciò che ha realizzato lo difende con convinzione. Nessuna domanda e nessun riferimento all’ex marito Stefano De Martino. D’altra parte Belen era Belen già prima di conoscerlo e se è vero che non rinnega il gossip che ha certamente aiutato ad appuntare l’attenzione generale su di lei, oggi gioca altre carte.