Carlotta Mantovan è una delle concorrenti dell’edizione 2023 di Ballando con le stelle, in onda su Rai 1 sabato in prima serata. L’abbiamo incontrata prima che iniziasse le prove con il suo ballerino Moreno Porcu. Per la giornalista ed ex moglie di Fabrizio Frizzi tornare in tv e a Roma, dove è nata la figlia Stella e dove ha conosciuto Frizzi, è un passo psicologicamente importante.
“Significa molto per me essere qui dopo un periodo trascorso in Francia”, ci rivela, “a Roma ho vissuto tanti anni ed è la città natale di mia figlia, anche lei è contentissima di essere tornata. Questo era il momento giusto di rimettermi in gioco: io e Stella siamo più serene. Vediamo che cosa succederà”. L’esperienza al programma di Milly Carlucci la sta divertendo molto: “Ringrazio Milly per avermi dato questa opportunità e Moreno, un compagno di viaggio fantastico. Abbiamo già una sintonia pazzesca”.
Carlotta Mantovan: “Temo il giudizio di mia figlia Stella, non della giuria”
Carlotta non ha timore delle critiche della giuria composta dalla presidentessa Carolyn Smith, da Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e dall’agguerrita Selvaggia Lucarelli. “Non sono spaventata, nemmeno della giuria”, ci dice, “qualsiasi critica l’accetterò e sarà costruttiva per fare meglio. Fate quello che volete di me. Sono qui”, ride. Teme invece il giudizio di Stella. “È bravissima a ballare, ce la metterò tutta: spero di darle qualche soddisfazione”.
Il ricordo di Fabrizio Frizzi e il sogno di un programma sulla rinascita
Sul suo futuro Carlotta ci confessa “di non guardare al di là del suo naso”. Un sogno però ce l’ha: “Vorrei condurre un programma sulla speranza”. Parlando invece di Fabrizio dice: “Sarebbe il mio tifoso numero uno insieme a Stella e so che mi avrebbe dato dei consigli molto preziosi”. Nella prima puntata di Ballando con le stelle Fabrizio Frizzi verrà ricordato.